Maggiore sicurezza a livello globale

Per alcuni sicurezza significa proteggere i conducenti in caso di emergenza. Questo, tuttavia, è solo uno degli aspetti da considerare.

La sicurezza di un autocarro Volvo viene costantemente e accuratamente testata nei nostri laboratori, su percorsi di prova e su strada.

Il fatto che Volvo abbia sempre mantenuto una posizione di avanguardia in termini di sicurezza, tuttavia, non è esclusivamente dovuto alle innovazioni introdotte in questo campo. Un ruolo fondamentale è stato svolto dall'evoluzione del concetto di sicurezza che oggi abbraccia un contesto più ampio, comprendente valori personali, famigliari e commerciali.

 

Nella visione di Volvo, la sicurezza riguarda tutte le persone. Come direbbero i nostri fondatori, "Un'automobile trasporta persone ed è guidata da persone. La sicurezza è, e deve sempre essere, il principio fondamentale di qualsiasi lavoro di progettazione".

Quando viene avviata la progettazione di un autocarro Volvo, l'approccio alla sicurezza si basa su due direttrici principali: la prevenzione degli incidenti e la riduzione degli infortuni.