Il nuovo Volvo FE

Il vostro partner di lavoro flessibile, che offre un'eccellente guidabilità e un'elevata produttività.

4×2 trattore; 4×2, 6×2 o 6×4 autotelaio

D8K (250, 280 o 320 CV)
Catena cinematica del Volvo FE

Potenza e prestazioni su richiesta.

Flessibilità, potenza, risposta rapida e maggiore rispetto dell'ambiente. La catena cinematica del Volvo FE garantisce prestazioni che rendono il veicolo uno strumento professionale fondamentale per la distribuzione in zone urbane e regionali.

Grazie all'integrazione delle tecnologie meccaniche più recenti, il Volvo FE rappresenta il perfetto investimento a lungo termine quando è necessario garantire l'operatività e la produttività massime per la vostra attività.
 


Volvo D8K
– Tutto ciò che si desidera da un motore Volvo.
Il motore Volvo D8K è un motore a 6 cilindri da 8 litri completamente nuovo con una potenza da 250, 280 e 320 CV. È il motore perfetto per il Volvo FE grazie all'adattabilità ottimale e alle prestazioni superiori.

Sviluppato e realizzato da Volvo, D8K fornisce una potenza/coppia superba e un sistema di post-trattamento che rispetta i più severi standard di emissione dei gas di scarico. Inoltre, il motore fornisce una risposta rapidissima, ad esempio nel denso traffico urbano.

Scoprite di più sui motori diesel Volvo
Cambi
I cambi manuali sono azionati tramite servosterzo. La leva del cambio di lunghezza contenuta è posizionata sul tunnel motore, sia per le marce manuali che automatiche. La trasmissione automatica viene azionata mediante pulsanti. Per tutti i cambi è possibile specificare una presa di forza.

Assali posteriori
Sul Volvo FE sono disponibili quattro tipi di assali posteriori diversi. Il carico dell'assale massimo varia da 13 a 23 tonnellate. Tutti gli assali possiedono un bloccaggio del differenziale di serie.

Leggete di più sulle caratteristiche della catena cinematica


Cambio I-Shift

I-Shift. Finalmente è arrivato.

Spesso viene indicato che l'esperienza di guida I-Shift non richiede sforzi. Senza il pedale della frizione, potete sedervi in tutta sicurezza e concentrarvi sugli altri due. I-Shift utilizza la propria intelligenza integrata per scegliere la marcia giusta in ogni momento, in modo automatico e rapido, mentre il software gestisce il cambio con capacità impossibili da uguagliare anche dal migliore dei conducenti.

Tuttavia, se volete partecipare più attivamente, potrete farlo. I pulsanti posti sul selettore del cambio vi consentono di intervenire e cambiare marcia manualmente.

Leggete di più su I-Shift per Volvo FE


Euro 6

Euro 6.

Per noi di Volvo Trucks, Euro 6 è solo un altro passo avanti. Riducendo il consumo di carburante diminuiscono anche le emissioni totali di gas e i costi.


Intervalli di assistenza Volvo Trucks

Gli intervalli di assistenza e i requisiti di manutenzione restano invariati.

I proprietari di Volvo FE non devono preoccuparsi di intervalli di assistenza o di requisiti di manutenzione ulteriori per i loro veicoli, nonostante lo standard Euro 6 sia più esigente sul controllo dei motori e sul personale di assistenza. Tali requisiti non hanno subito modifiche.


Trasmissione Volvo FE

La flessibilità è il nostro mantra.

Volvo FE offre sia la trasmissione manuale che quella automatica, consentendo di scegliere le impostazioni più adatte alle condizioni di guida.

La trasmissione manuale dispone dell'opzione di sei o nove velocità, adatte rispettivamente alla guida nei centri urbani e alla guida a prestazioni elevate con applicazioni.

La trasmissione automatica è molto pratica quando gli incarichi implicano partenze e fermate frequenti ed è un abbinamento particolarmente adatto per il Volvo FE dotato del motore D8K

Leggete di più su flessibilità ed efficienza