Volvo FH

Il nuovo leader dei trasporti a lungo raggio. Comfort per il conducente ed economia operativa senza precedenti.

4×2, 6×2, 6×4, 8×2 o 8×4

D13 o D16 (da 420 a 750 CV)

Tenete sotto stretto controllo il carico. Da lontano.

Le sospensioni a controllo elettronico (ECS) aumentano il comfort di marcia e contribuiscono a garantire il trasporto sicuro del carico.

ECS4 è la versione più recente e ha apportato ancore altre possibilità, di cui il Work Remote è l'esempio principale. Ora potete avere un controllo assoluto, che siate seduti al volante o che stiate girando attorno al mezzo.


Livelli di carico e di guida

5 livelli per caricare. 3 per la guida. Tutto ai vostri ordini.

ECS comprende quattro soffietti per asse (due per assali pusher), che offrono un sollevamento praticamente parallelo del telaio. Potete definire l'altezza che preferite in modo semplice. Il sistema vi consente di memorizzare cinque diverse altezze di carico, cosa che torna utile all'arrivo presso la rampa già nota di una banchina di carico. Per ottimizzare l'altezza da terra o l'aerodinamica, potete anche scegliere tra un livello di guida preimpostato e due personalizzabili.


Distribuzione uniforme del carico

Mantenere stabile il telaio. E il carico in posizione.

L'ECS mantiene stabilmente il livello del telaio, indipendentemente da come è distribuito il carico. Evita il coricamento laterale, garantendo sempre l'equilibrio del mezzo. Inoltre, il Work Remote vi consente di compensare manualmente l'abbassamento laterale.


Indicatore di carico

Indicatore di carico. Preciso e semplice da controllare a colpo d'occhio.

I menu e i display intuitivi vi consentono di vedere esattamente come è distribuito il carico nel veicolo. I pesi e i carichi di assali e carrelli sono tutti specificati separatamente, in modo da accertare senza difficoltà che siano entro i limiti, sia sul mezzo, sia sul rimorchio. Anche la calibrazione è semplice. Potete regolare perfettamente veicolo e rimorchio, per avere misurazioni precise in ogni momento.

Work Remote

Potete usarlo in punta di dita.
Niente più fili. Con il Work Remote in mano, potete controllare manualmente le sospensioni pneumatiche mentre camminate attorno liberamente.

Controllo dell'allestimento.
Avviate e spegnete il motore e fino a quattro prese di forza. È anche possibile regolare il regime e memorizzare l'impostazione dei giri per un accesso rapido.

Accensione delle luci.
Disponete di luci da lavoro, lampeggiatori o luci specifiche installate dall'allestitore? Utilizzate il Work Remote per accenderle o spegnerle.

Aggiunta di funzionalità dell'allestitore.
A seconda dell'allestimento, è possibile controllare diverse altre funzioni, tutte accessibili attraverso i menu, e avere le stesse icone presenti sui pulsanti del cruscotto.

Utilizzatelo come chiave.
Sì, è un po' più grande di una chiave normale, ma comunque... È comodo poter bloccare e sbloccare le portiere della cabina senza posare il telecomando.

Controlli integrati per la sponda idraulica.
Non c'è bisogno di portare in giro due telecomandi. Il Work Remote aggiornato vi consente di sollevare e abbassare comodamente la sponda idraulica.