Guida Volvo FL

Potenza e prestazioni in un mix perfetto.

Indipendentemente da quale sia l'incarico, quando si tratta di distribuzione urbana, Volvo FL compie il suo dovere, sempre e puntualmente. L'efficienza e l'affidabilità dei veicoli è affidata alla catena cinematica dell'FL, una combinazione di motori Volvo efficienti nei consumi e dei migliori cambi disponibili, il tutto in base ai vostri requisiti specifici.

Motori:

  • D5K (210 o 240 CV)
  • D8K (250 o 280 CV)
Cambi:
  • I-Sync (6 marce)
  • Manuale (6 o 9 marce)
  • Automatico (6 marce)
Assali posteriori:
  • Tre assali singoli a riduzione singola che non richiedono manutenzione con un carico massimo per assale tra 8,5 e 11,5 ton.
Leggete le caratteristiche complete della catena cinematica


Euro 6

Efficienza nei consumi. Potenza nella coppia. Ed Euro 6.

I severi standard europei in materia di emissioni per i motori diesel sono definiti per regolare la quantità di sostanze inquinanti. L'ultimo aggiornamento, lo standard Euro 6, esige una riduzione importante rispetto al suo predecessore, l'Euro 5, a volte persino del 75%. La soluzione di Volvo Trucks a questa sfida consiste nel perfezionare la tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction, Riduzione catalitica selettiva) aggiungendo al motore un sistema EGR (Exhaust Gas Recirculation, Ricircolo dei gas di scarico) raffreddato ad acqua. Entrambi i motori disponibili per la gamma Volvo FL sono stati costruiti meticolosamente per essere conformi allo standard Euro 6, senza perdite di potenza o coppia o aumento notevole dei consumi. Una situazione vantaggiosa per tutti. Per i conducenti e per l'ambiente.

Scoprite di più sui motori


Il motore D5K

D5K o D8K, progettazione affidabile.

Entrambi i motori del Volvo FL sono sviluppati e costruiti da Volvo. Entrambi offrono potenza e coppia eccezionali e un sistema di post-trattamento che rispetta i più severi standard. Inoltre, i motori sono dotati di caratteristiche quali ventilazione del basamento a circuito chiuso che riduce al minimo le perdite di olio, e turbo a geometria variabile che consente l'alterazione della turbina in base alle condizioni.

Scoprite di più sull'efficienza dei motori


Icona assistenza

Nessuna modifica agli intervalli di assistenza.

Lo standard Euro 6 richiede molto, sia dai motori che dal personale di assistenza. Tuttavia, i severi requisiti in materia di gas di scarico ed emissioni non comporteranno modifiche agli intervalli di assistenza rispetto ai requisiti normativi precedenti. I requisiti di manutenzione per i motori Euro 6 del Volvo FL restano gli stessi.


I-Sync per Volvo FL

I-Sync. La marcia giusta al momento giusto.

Con il cambio automatico I-Sync a 6 marce di Volvo FL (disponibile in due varianti, sia per D5K e D8K), proverete cosa significa fare le cose nel modo più semplice. I-Sync vi offre la grande comodità di poter cambiare marcia senza dover premere il pedale della frizione. In questo modo la guida nel centro città, con i frequenti arresti e ripartenze che impone, diventa una passeggiata. Ideato per le operazioni di distribuzione in aree urbane, ottimizzato per il massimo comfort.

Scoprite di più su I-Sync