Sterzatura dinamica Volvo.
Controllo totale senza sforzi.

Stabilità perfetta a velocità elevate. Controllo totale a velocità ridotte. E fatica muscolare drasticamente ridotta.

L'innovativa Sterzatura dinamica Volvo cambierà completamente il vostro modo di guidare. Senza sforzi, il vostro Volvo FM asseconda semplicemente le vostre intenzioni.

Ecco tutti i dati.

Provate voi stessi!
Trovate il concessionario Volvo più vicino a voi e prenotate una prova di guida del nuovo Volvo FM.

Scoprite il concessionario con l'apposito strumento di ricerca


Stabilità a velocità elevata

A velocità elevate:
Non lasciatevi deviare dal vostro percorso.

Guidare in linea retta non è semplice come si pensa. Infatti, spesso si devono compensare le deviazioni provocate da tracce, buche e solchi nella strada. Oppure si deve correggere la rotta dopo aver frenato su una superficie ad attrito misto. Certo, a volte anche il vento può disturbare la vostra marcia.

Con la Sterzatura dinamica Volvo, tutto questo cambia completamente. Allentate la presa sullo sterzo, concentratevi sul traffico e state certi che il camion non cambierà direzione, finché non sarete voi a volerlo.

Controllo a bassa velocità

A velocità ridotte: Sterzate con un dito e riposate la schiena.

È qui che la Sterzatura dinamica Volvo può davvero cambiarvi la giornata. E il futuro. Perché non è più necessario affaticare i muscoli per manovrare il camion a velocità ridotte. La Sterzatura dinamica Volvo vi offre tutta la forza di sterzata che vi serve. Potete letteralmente sterzare con un solo dito. Questo non solo vi offre il controllo completo del veicolo, ma praticamente elimina la tensione da collo e spalle.

Sviluppo della sterzata semplice e fluida - intervista con gli specialisti della Sterzatura dinamica Volvo

Controllo della retromarcia

Durante la retromarcia:
Controllo perfetto senza sforzi.

Fare retromarcia con un camion totalmente carico è uno degli aspetti più difficili e impegnativi di questo lavoro. Specie quando è necessario concentrare la massima attenzioni su ciò che c'è intorno. Non è così con la Sterzatura dinamica Volvo. Ora potete fare retromarcia con precisione perfetta, quasi senza sforzo. Appena lasciate andare il volante, quest'ultimo torna automaticamente al centro, riducendo ulteriormente la fatica.

Inoltre, se è necessario fare retromarcia su lunghe distanze, ecco qualcosa di nuovo. La stabilità di marcia è tanto grande che potete fare retromarcia con camion e rimorchio per oltre cento metri senza deviare dal percorso.