I-See. Ora ogni strada merita di essere ricordata.

Risparmiate il 5% di carburante con I-See

Consumi di carburante ridotti del 5%.
Basta attivare il cruise control.

Unite I-Shift e il GPS con un controllo di velocità intelligente e ottenete I-See. È un sistema unico che impara la topografia della strada e la memorizza in un database centrale. Quando siete alla guida, il sistema utilizza automaticamente tale conoscenza per risparmiare carburante: fino al 5% nell'arco di un ciclo di guida, se I-Cruise è attivo per tutto il tempo.

Funzione cloud di I-See

Ovunque vi troviate,
potete sempre ricevere aiuto dal cloud.

I-See non si affida alle mappe. Al contrario, visto che la realtà tende a essere più accurata, memorizza le pendenze effettive. E, per risparmiare carburante, non è necessario che abbiate già fatto quell'itinerario. La nuova versione di I-See memorizza tutte le pendenze in un database il cui utilizzo è gratuito per tutti i camion. Purché qualcuno abbia percorso l'itinerario prima, I-See può scaricare i dati e iniziare subito a risparmiare carburante. Quindi potreste anche risparmiarne un po' al primissimo viaggio sul vostro nuovo Volvo FH.


Come funziona

Come funziona I-See

1. Prima delle salite: decollo.
Se I-See sa che è in arrivo una salita, per guadagnare slancio, lascia che la velocità aumenti in prossimità del limite di velocità superiore. Il veicolo è in grado di restare più a lungo con una marcia più alta.

2. Sulle salite: evitare di scalare
Durante la salita, I-See utilizza la conoscenza acquisita per evitare inutili scalate di marcia fino a raggiungere la cima. Vi avvicinate alla sommità dolcemente, senza sprecare carburante con una marcia più bassa.

3. In cima: mantenere la calma.
Avvicinandosi a una discesa, I-See evita che il veicolo acceleri inutilmente.

4. Prima della discesa: sfruttare la velocità.
Appena prima della discesa, viene momentaneamente disattivata la catena cinematica, così il veicolo può procedere per inerzia, risparmiando energia e riducendo al minimo la necessità di frenare.

5. Nelle discese: frenare in tempo.
I-See sa quando la discesa finisce. Quindi, quando si guadagna velocità in discesa, il sistema applica dolcemente il freno motore per tempo, invece di farlo bruscamente alla fine, preparandosi alla prossima topografia.

6. Negli avvallamenti: un po' di brio in più.
Quando una discesa è subito seguita da una salita, I-See trova il suo utilizzo vero e proprio. Fa procedere il veicolo per inerzia, guadagnando velocità e slancio per superare la salita con meno sforzo.