Il vostro coach personale per i consumi a solo €20 al mese:
si tratta di Consulenza consumi

Molti operatori di trasporto notano importanti risparmi di carburante in combinazione con i corsi di formazione per i conducenti, ma trovano difficile mantenerli. Per continuare a risparmiare carburante un mese dopo l'altro richiede un coaching e feedback continui. Ciò ha richiesto un grande investimento, finora. Consulenza consumi è un nuovo servizio basato su abbonamento che combina le risorse più recenti con l'accesso a un consulente sui consumi. In questo modo gli operatori possono permettersi un coaching sui consumi su base regolare per pochi o molti veicoli, in base alle loro preferenze, mantenendo il risparmio di carburante indefinitamente.

Risparmio fino al 5%

"La combinazione di Dynafleet e un consulente sui consumi specializzato fornita da Volvo è perfetta".
"Ci consente di concentrare il nostro impegno dove è richiesto per ottenere i risultati ottimali. Poter disporre di un addetto specifico nel nostro team con cui collaborare garantisce la verifica più appropriata per i conducenti e i migliori risultati. Con Consulenza consumi riteniamo di poter ottenere vantaggi economici e ambientali notevoli".

Gitle Sande è direttore generale della Magnus Nistad Transport norvegese, uno dei primi clienti a utilizzare Consulenza consumi.

FUNZIONAMENTO
Quando i conducenti hanno acquisito le tecniche di risparmio del carburante, la chiave per il risparmio a lungo termine risiede nella verifica sistematica. È in questo caso che Consulenza consumi entra in gioco con l'analisi personale sotto forma di un rapporto per ciascun veicolo con un abbonamento. Per renderlo funzionante, l'operatore deve nominare un Custode dei Consumi: un addetto che può esaminare i rapporti di Consulenza consumi e inviare il feedback ai conducenti interessati. In ogni momento, se l'operatore ha dubbi, può rivolgersi allo stesso esperto Volvo che ha scritto i rapporti per richiedere ulteriore assistenza.

Servizio Consulenza consumi

SERVIZI INCLUSI NEL PACCHETTO
Il nuovo servizio è costituito da tre parti: Coaching sui consumi, Strumenti per la gestione del carburante e Supporto alla gestione del carburante. Naturalmente, innanzitutto Dynafleet Fuel and Environment è il presupposto per la raccolta dei dati.

Ogni goccia conta

COACHING SUI CONSUMI - IL CONDUCENTE DEL RISPARMIO SOSTENIBILE
L'analisi continua delle prestazioni dei singoli conducenti è l'aspetto fondamentale del servizio. Mediante la verifica delle tecniche di guida, ad esempio l'adattamento della velocità, l'utilizzo di motore e marce o il funzionamento al minimo, è possibile impostare i parametri di valutazione per garantire il progresso. Ogni mese, il consiglio degli esperti viene fornito sotto forma di rapporti elettronici relativi alle azioni che ciascun conducente deve intraprendere. In tal modo, le competenze sul risparmio di carburante vengono sistematicamente apprese e mantenute, salvaguardando il risparmio sui consumi dell'operatore. Per questioni che richiedono attenzione immediata, Consulenza consumi può inviare un messaggio di avviso al Custode dei Consumi in qualsiasi momento.

Analisi di Consulenza consumi

Riceverete panoramiche sulla flotta e il gruppo, nonché dettagli sulle prestazioni dei singoli conducenti. Oltre a identificare le aree per cui è necessario un miglioramento, il coach per i consumi sarà sempre lieto di rispondere alle vostre domande sui risparmi di carburante.


STRUMENTI E SUPPORTO PER IL CUSTODE DEI CONSUMI
Strumenti per la gestione del carburante è il primo forum che il Custode dei consumi può utilizzare per chiedere assistenza o consigli. Contiene guide su come motivare i conducenti e collaborare con loro e su come impostare e raggiungere gli obiettivi. Include anche modelli e strumenti per aiutare a visualizzare i risultati per tutti gli interessati. E non appena le ricerche rivelano nuove informazioni sul risparmio di carburante, queste vengono condivise in tale funzionalità.

Se il Custode dei Consumi ha bisogno di ulteriore aiuto, Supporto alla gestione del carburante può fornire ulteriori spiegazioni e risposte a domande specifiche. Questa funzionalità può essere particolarmente utile per rivolgersi allo stesso esperto Volvo che ha analizzato le prestazioni relative al carburante e ha formulato i consigli.