Il comando della redditività a portata di mano con una app Dynafleet

Gli operatori di trasporto che utilizzano Dynafleet Fuel and Environment possono già usufruire di una visione completa della flotta, del carburante e dell'efficienza di guida. Ciò significa che gli stili di guida possono essere monitorati e seguiti, riducendo le emissioni di anidride carbonica e il consumo di carburante fino al 7 percento. Ora, con la nuova app, i responsabili della flotta possono avere accesso a queste informazioni 24 ore su 24 ovunque si trovino e avere a portata di mano il comando della redditività.

Risparmio fino al 7%

"La nuova app Dynafleet mi consente di tenere d'occhio l'efficienza nei consumi ovunque mi trovi. Ben presto i miei conducenti utilizzeranno l'app per spronarsi a vicenda; sarà un grande aiuto nel fare in modo che tutti lavorino per raggiungere lo stesso obiettivo".
Richard Pinel, tecnico del settore contabilità e assicurazione, Société Armoricaine de Canalisations, Francia


Controllate il punteggio

CONTROLLATE IL PUNTEGGIO
L'utilizzo dell'app Dynafleet su un smartphone o tablet, gli operatori potranno controllare il consumo di carburante, la tecnica del conducente e l'impatto ambientale per l'intera flotta o i singoli veicoli. Il nuovo Punteggio nell'efficienza nei consumi consente di agevolare un miglioramento o un peggioramento nell'efficienza nei consumi. Nella versione aggiornata dell'app anche i conducenti possono accedere al proprio Punteggio nell'efficienza nei consumi. I conducenti sono in grado di monitorare il proprio punteggio nel tempo, nonché confrontare il loro risultato con altri. 

QUADRO PIÙ COMPLETO CON DYNAFLEET
Grazie ai dati in tempo reale che mostrano la posizione dei veicoli, i carichi, i tempi di guida del conducente, i rapporti sulle emissioni e il consumo di carburante, l'operatore può gestire le difficoltà impreviste, massimizzare la produttività e prendere qualsiasi decisione per la riduzione dei consumi. Alla fine di ogni giornata di lavoro, con i rapporti di Dynafleet è possibile ottenere un quadro completo di quanto eseguito da ogni veicolo e da ogni conducente.


Il percorso migliore con Dynafleet

ACQUISIZIONE DEI MIGLIORI STILI DI GUIDA
Anche con conducenti esperti e con Dynafleet che consente di evidenziare le aree con potenziale di risparmio di carburante, è necessario il cambiamento del comportamento del conducente. Per questo la formazione del conducente è così importante, ma i migliori stili di guida devono essere gestiti ogni giorno per mantenere il risparmio e migliorare la redditività. Ciò è molto più facile da realizzare quando il Punteggio nell'efficienza nei consumi è disponibile nel palmo della mano, sia per l'operatore che per il conducente.

QUAL È LA FORMAZIONE DEI CONDUCENTI CHE FA STRADA?
Volvo Driver Development ha maggiore valore se utilizzato in una strategia a lungo termine, costruito e migliorato in base ai dati indicati dai vari rapporti Dynafleet. Utilizza le pratiche con il consumo minore in un sistema che include analisi, valutazione e impostazione dei nuovi obiettivi del conducente. Grazie a questo approccio sistematico che garantisce tipologie di guida più efficienti in tutta la flotta, è possibile ottenere risparmi sostenibili.

Efficienza nei consumi e redditività

UN AUMENTO COSTANTE DELL'EFFICIENZA NEI CONSUMI E DELLA REDDITIVITÀ
L'esperienza dimostra che, riducendo il consumo di carburante, si riduce anche l'usura del veicolo a tutto vantaggio del conducente: ciò comporta costi minori per manutenzione e riparazione e un ambiente di lavoro migliore. I conducenti non sono sottoposti a stress e diventano più produttivi; sono esposti a rischi minori e la reputazione dell'operatore migliora, insieme alla redditività.

Guardando ancor più avanti, è possibile gestire un numero maggiore di operazioni di trasporto in modo più efficiente, traendo il massimo dal prezioso carburante.

LA APP DYNAFLEET
I clienti Dynafleet possono scaricare subito l'app dall'App Store e Google Play. Per iniziare, inserire l'identità dell'utente esistente e la password personali.

La app Dynafleet

FORMAZIONE DEI CONDUCENTI
Ideale per le esigenze individuali di ogni operazione o conducente, Volvo Driver Development dispone di una grande varietà di corsi che, oltre al risparmio di carburante e all'impatto ambientale, comprendono salute, sicurezza, normative e consapevolezza dei rischi. Si tratta di corsi di formazione avanzata che possono portare al conseguimento del Certificato di competenza professionale del conducente richiesto dall'UE.

DYNAFLEET - UNA TOOLBOX
Lanciato nel 2004, il sistema telematico di Volvo si è evoluto, diventando una suite di strumenti che fornisce all'operatore una panoramica in tempo reale su posizioni e statistiche essenziali della flotta. Insieme a un sistema di comunicazione dedicato, tutto ciò rende Dynafleet un'interfaccia di lavoro ideale. Per il responsabile della flotta, il servizio online è a portata di computer, tablet o smartphone.

messaggio