diesel particle filter

Nuovo kit filtro particolato per diesel

Una soluzione flessibile per chi deve guidare un autocarro con motore Euro 2 o Euro 3 in zone con specifici requisiti ambientali.

Un numero crescente di città europee stanno introducendo zone a traffico limitato accessibili unicamente ad autocarri e autobus che rispondono a rigidi requisiti ambientali. I veicoli con motori Euro 4 ed Euro 5 sono automaticamente conformi a detti requisiti per le zone a traffico limitato, tuttavia, non lo sono i veicoli con motori Euro 2 ed Euro 3.

Per questo motivo, Volvo introduce il kit del filtro particolato per diesel, che può essere installato su autocarri con motore Euro 2 ed Euro 3 e rende possibile la guida nelle zone a traffico limitato.

Il filtro particolato per diesel riduce efficacemente le sostanze nocive per la salute quali il monossido di carbonio, gli idrocarburi e le particelle carboniose presenti nei gas di scarico.

Le caratteristiche del filtro includono un catalizzatore all'interno del silenziatore dotato di un nuovo rivestimento atto ad allungarne la durata e ad aumentarne l'efficienza.
È inoltre previsto un monitor della contropressione montato sotto il sedile, che indica lo stato del filtro.

  • Rende possibile la guida in zone a traffico limitato
  • Il filtro chiuso riduce le emissioni nocive dell'80-95%  
  • Non interferisce con la potenza del motore
  • Facile da mantenere, per un tempi di operatività più estesi
    -Il monitor della contropressione indica se e quando è necessaria assistenza
    -
    La pulizia del filtro nel rispetto dell'ambiente viene eseguita presso il concessionario Volvo Trucks

Per ulteriori informazioni sui vantaggi o per installare il nuovo filtro particolato per diesel sul proprio autocarro, contattare il concessionario.

Contatta il concessionario