Diversi aspetti da considerare

Quando acquistate ricambi per il vostro autocarro, oltre al prezzo e alle proprietà, dovete tenere in considerazione anche altre caratteristiche.

Eccone alcune che riteniamo particolarmente importanti:

Qualità
L'obiettivo primario è, naturalmente, la qualità del ricambio in termini di funzione e ciclo di vita. Sulla qualità, tuttavia, influisce anche il livello di formazione e capacità dei meccanici, la disponibilità della rete di assistenza e l'efficienza della rete logistica utilizzata.

Disponibilità
Se cercate ricambi per modelli di autocarro fuori produzione, il concessionario Volvo potrà fornirvi i ricambi necessari per mantenere operativo il veicolo per almeno 15 anni dopo l'interruzione della produzione del modello.

 

Garanzia
Riteniamo che anche i singoli ricambi debbano essere corredati di garanzia. Ecco perché qualsiasi danno consequenziale causato da un ricambio originale Volvo risulterà coperto, a condizione che sia stato montato da un'officina autorizzata Volvo.

Massima compatibilità
I ricambi realizzati appositamente per uno specifico modello di autocarro sono perfettamente conformati e consentono così di ridurre al minimo i tempi di intervento.