Volvo FM Metano-Diesel

L'efficienza nei consumi è fondamentale

L'efficienza energetica del vostro Volvo FM Metano-Diesel è di gran lunga il fattore con la maggiore influenza sulla vostra impronta ambientale. Per fortuna, scegliendo come nuovo mezzo il Volvo FM Metano-Diesel, avete già preso posizione verso una migliore efficienza energetica.


Il gas liquefatto porta più energia a bordo

Il gas liquefatto porta più energia a bordo

Il motore del Volvo FM Metano-Diesel è dotato di un serbatoio speciale per lo stoccaggio del gas liquefatto, il che significa che è possibile introdurre più gas, se è compresso. Questo offre al Volvo FM Metano-Diesel una portata molto più ampia rispetto ai tradizionali camion a gas, rendendo possibile eseguire trasporti a lungo raggio in modo conveniente e più sostenibile.

Un motore più intelligente ed efficiente

Un motore più intelligente ed efficiente

Qualora il gas non fosse disponibile, il Volvo FM Metano-Diesel può passare al diesel. Grazie all'utilizzo di un motore diesel, anziché del motore Otto con accensione a scintilla tradizionalmente utilizzato nei veicoli a gas, l'efficienza energetica è aumentata del 30-40%. Rispetto al motore Otto, il consumo di carburante è ridotto di circa il 25%.

I consumi sono essenziali

Un pieno di idee

Un modo ridurre al minimo le emissioni di anidride carbonica è fare una scelta consapevole al momento del rifornimento. Il grafico a destra mostra come le diverse miscele disponibili per il vostro Volvo FM Metano-Diesel influenzino le emissioni.