AdBlue

AdBlue

Un componente naturale nel nostro ambiente
La tecnologia SCR utilizza un additivo, denominato AdBlue, iniettato nei gas di scarico prima che questi passino attraverso un convertitore catalitico SCR. All'interno del convertitore catalitico, l'ossido d azoto viene trasformato in gas d azoto e acqua, sostanze innocue già presenti in natura.

Il reagente di AdBlue, l'urea, è composto da gas naturale. L'urea, una polvere di cristalli bianchi presente nell'ambiente, è una sostanza stabile e non tossica, che non presenta limitazioni per quanto riguarda la conservazione o il trasporto.

Maggiore disponibilità
Volvo collabora con le principali società del settore petrolchimico allo scopo di creare soluzioni intelligenti per la distribuzione e la gestione di AdBlue. I fornitori sono numerosi e offrono sistemi serbatoio completi, oltre a equipaggiamenti già disponibili per la consegna.

In attesa del completamento dell'infrastruttura per AdBlue, la rete di concessionarie Volvo offrirà un sistema pratico e conveniente per la fornitura dell'additivo ai clienti. Per ulteriori informazioni su modalità e tempi relativi alla disponibilità di AdBlue nella propria zona, contattare il rivenditore locale.