Il nuovo Volvo FE

Il vostro partner di lavoro flessibile, che offre un'eccellente guidabilità e un'elevata produttività.

4×2 trattore; 4×2, 6×2 o 6×4 autotelaio

D8K (250, 280 o 320 CV)
Telaio del Volvo FE

Una struttura per il successo.

Per l'adattamento del telaio del Volvo FE, i nostri tecnici hanno messo in moto la loro immaginazione. La visione collettiva era un modello flessibile, in grado di potersi adattare a pressoché qualsiasi incarico previsto per un autocarro.

È stato quindi sviluppato un telaio robusto e resistente che, nonostante sia leggero, può sostenere carichi pesanti ed è facilmente personalizzabile.

Ora potete collaudare i risultati di tale visione.
 


Carico semplice e veloce

Carico semplice e veloce.

L'ECS (Electronically Controlled Suspension, Sospensioni controllate elettronicamente) può essere utilizzato per controllare il livellamento delle sospensioni pneumatiche tramite gli interruttori sul cruscotto o un telecomando di controllo. In questo modo il caricamento è facile e rapido, indipendentemente dall'altezza della rampa di carico.


Euro 6 - Una consueta idea di business

Una consueta idea di business.

Il miglioramento dei componenti del telaio per Euro 6 significa che il Volvo FE rimane flessibile come prima e inalterato dai requisiti sulle emissioni più severi.

Scoprite di più sul telaio del Volvo FE


Sospensioni flessibili

Sospensioni flessibili.

Le sospensioni all'avanguardia della cabina garantiscono una guida armoniosa. Sono presenti sospensioni della cabina meccaniche, con molle e ammortizzatori sia nella parte anteriore che in quella posteriore, mentre le sospensioni pneumatiche integrali della cabina dispongono di soffietti sia anteriori che posteriori.


Volvo Bodybuilder Instructions

VBI (Volvo Bodybuilder Instructions, Istruzioni per gli allestitori di Volvo).

Quando ordinate il vostro Volvo FE, l'allestitore accede a VBI e può visualizzare le caratteristiche esatte del veicolo. L'attività inizia dall'allestimento del vostro veicolo, utilizzando i disegni creati sul sistema. Riceverete quindi il veicolo personalizzato in modo rapido ed efficiente.

Scoprite di più su Volvo Bodybuilder Instructions


Sistema frenante a controllo elettronico

Risposta alla frenata più rapida e sicura.

Il Volvo FE possiede freni pneumatici con dischi leggeri sia nella parte anteriore che  posteriore. Il sistema frenante a controllo elettronico EBS (Electronically controlled Brake System, Sistema frenante a controllo elettronico) fornisce una risposta alla frenata più rapida e sicura e consente una minore usura dei freni. Il sistema include funzionalità quali ABS, un bloccaggio del differenziale e Frenata combinata (Brake blending).

Il pacchetto EBS esteso presenta una funzione che agevola la salita in pendenza. I dischi dei freni sono disponibili in dimensioni diverse a seconda dell'applicazione.