Il nuovo Volvo FE

Il vostro partner di lavoro flessibile, che offre un'eccellente guidabilità e un'elevata produttività.

4×2 trattore; 4×2, 6×2 o 6×4 autotelaio

D8K (250, 280 o 320 CV)

Caratteristiche della cabina per il nuovo Volvo FE

Su questa pagina, troverete:
  • Misure cabina
  • Caratteristiche cabina

Scaricate tutte le specifiche degli allestimenti (in PDF)



Misure cabina


Cabina corta
Cabina comfort
Cabina lunga
Cabina corta con zona conducente comoda ed ergonomica. Altezza interna 1605 mm, lunghezza 1600 mm, larghezza 2300 mm. La cabina comfort offre spazio aggiuntivo che è possibile equipaggiare con un letto per una persona o utilizzare come spazio di lavoro con ulteriori vani ripostiglio. Altezza interna 1605 mm, lunghezza 2000 mm, larghezza 2300 mm. Cabina lunga con un letto per una persona. Altezza interna 1605 mm, lunghezza 2200 mm, larghezza 2300 mm.


Cabina corta del Volvo FE, vista laterale

Cabina comfort del Volvo FE, vista laterale

Cabina lunga del Volvo FE, vista laterale

Cabina corta del Volvo FE, vista superiore

Cabina comfort del Volvo FE, vista dall'alto

Cabina lunga del Volvo FE, vista superiore

Cabina corta del Volvo FE, vista laterale degli interni Cabina comfort del Volvo FE, vista laterale degli interni Cabina lunga del Volvo FE, vista laterale degli interni


Cabina con ingresso ribassato
Cabina con ingresso ribassato con accesso basso e spazio per massimo tre passeggeri con cintura di sicurezza. Altezza interna 1605 mm, lunghezza 2200 mm, larghezza 2300 mm.

Cabina con ingresso ribassato del Volvo FE, vista laterale

   
Cabina con ingresso ribassato del Volvo FE, vista dall'alto    


Caratteristiche cabina


Sospensioni cabina
Sospensioni anteriori e posteriori meccaniche: molle e ammortizzatore. Sospensioni anteriori e posteriori pneumatiche: soffietti pneumatici.

Sedile conducente
Tre diversi livelli di comfort: Comfort, Standard ed Economy. Tutti e tre dispongono di regolazione per schienale, lunghezza, altezza e inclinazione anteriore, nonché di poggiatesta integrati.

Sedile passeggero
Sono disponibili tre diversi livelli di comfort: Standard, Economy o Basic.

Colori
Disponibili in circa 232 varianti fisse. È inoltre possibile ordinare colori aggiuntivi in base alle modifiche richieste dal cliente.

Volante
Il volante ha un diametro di 460 mm o 500 mm, a seconda della configurazione del veicolo, e può essere regolato in modo pneumatico nella posizione desiderata.

Tettuccio
È possibile equipaggiare la cabina con un tettuccio che può essere aperto di 50 mm, disponibile in vetro o acciaio. Il tettuccio può essere controllato manualmente o elettronicamente.

Riscaldamento cabina
Il sistema di riscaldamento della cabina è disponibile in due varianti: soltanto riscaldatore a controllo manuale oppure riscaldatore e aria condizionata a controllo manuale. È inoltre disponibile un sistema di riscaldatore da parcheggio da 2 kW che è possibile specificare come optional.

Vani ripostiglio interni
Gli interni della cabina sono dotati di numerosi scomparti pratici facilmente accessibili che consentono di riporre documenti ed effetti personali. Sopra il finestrino sono disponibili due vani portaoggetti, nonché quattro scomparti DIN. È possibile specificare come optional diversi vani ripostiglio e portaoggetti sul tunnel, nonché pannelli appunti e appendiabiti.

Trombe
È possibile scegliere tra due tipi di trombe aggiuntive, elettriche o pneumatiche: possono essere due con funzionamento pneumatico montate sul tetto o una con funzionamento elettrico sotto lo sportello anteriore.

Letto
Il letto è disponibile in una o due parti ed è largo 580 mm o 780 mm. Come optional è disponibile una barra di protezione del letto.