Il nuovo Volvo FE

Il vostro partner di lavoro flessibile, che offre un'eccellente guidabilità e un'elevata produttività.

4×2 trattore; 4×2, 6×2 o 6×4 autotelaio

D8K (250, 280 o 320 CV)
Il tempo è dalla vostra parte

Grazie a un motore con caratteristiche ideali per la guida nei centri urbani o fuori città, il nuovo Volvo FE consente ai conducenti di rispettare anche la tabella di marcia più serrata e di passare da una consegna all'altra con rapidità ed efficienza.

Il nuovo Volvo FE presenta nuovi motori, interamente progettati e realizzati da Volvo che condividono lo stesso concetto e la medesima filosofia di sviluppo di quelli dei nostri veicoli più grandi. Si caratterizzano per una curva di coppia più ampia e piatta con un'erogazione di potenza più rapida anche a bassi regimi. In termini di guida, questo assicura una risposta più pronta, velocità medie più elevate e una migliore manovrabilità, consentendo così ai conducenti di affrontare gli scenari urbani con maggiore efficacia.

Una curva di coppia più ampia e piatta con un'erogazione di potenza più rapida assicura una risposta più veloce e una manovrabilità superiore.

Il cambio I-Shift aumenta l'efficienza nei consumi e riduce l'affaticamento fisico dei conducenti.
I-Shift
Novità mondiale: I-Shift sul modello Volvo FE

Per la prima volta, il Volvo FE è disponibile con I-Shift. Le attività dei conducenti risultano considerevolmente semplificate, il veicolo funziona sempre in modo ottimale e i consumi di carburante si riducono. E proprio come l'I-Shift dei veicoli più grandi, il software di base del sistema può essere facilmente adattato a requisiti specifici utilizzando due pacchetti aggiuntivi: Distribuzione e cantieristica o Economia.

Prestazioni EURO 6 senza limiti

Il nuovo Volvo FE è totalmente conforme ai requisiti previsti dalla normativa Euro 6 e questo risultato è stato raggiunto senza aumentare i consumi di carburante rispetto ai motori Euro 5 e con un miglioramento degli intervalli di assistenza.

Il nuovissimo programma di motori sviluppati da Volvo soddisfa esigenze di potenza da 250 a 320 CV.
Motore Volvo
5
Efficienza