Volvo FH

Il nuovo leader dei trasporti a lungo raggio. Comfort per il conducente ed economia operativa senza precedenti.

4×2, 6×2, 6×4, 8×2, 8×4 o 10×4

D13 o D16 (da 420 a 750 CV)

Un bel posto in cui sopravvivere

Le nuove cabine non hanno solo un aspetto completamente nuovo. Sono anche le cabine più sicure che abbiamo mai realizzato. Perché, quando si tratta di sicurezza, un mezzo Volvo non si limita a rispettare i requisiti legali. Li supera.

Superando i test di sicurezza più severi del mondo.

In caso di incidente, sarete ben protetti. Le nostre cabine più robuste hanno affrontato l'esclusiva prova svedese di impatto. È la più severa del mondo ed è stata sviluppata per simulare le forze coinvolte negli incidenti più comuni. Secondo i test, avreste buone probabilità di sopravvivere anche in caso di ribaltamento o di urto a 80 km/h contro un oggetto fermo.




Design della cabina esterna del nuovo Volvo FH

Un design tutto incentrato sulla dinamica.

Le linee ampie abbracciano la cabina. La griglia frontale crea un atteggiamento definito. Le curve dinamiche intorno al parabrezza accentuano l'aerodinamica. Il Volvo FH è un camion che sembra muoversi anche quando è fermo. Da un punto di vista di design, questa cabina è completamente nuova. Eppure, non ci si può sbagliare: è un Volvo.


Barra paraincastro frontale

Nuova barra paraincastro (FUPS). Per salvare vite anche a velocità più elevate.

Volvo è stata la prima casa produttrice a introdurre la barra paraincastro anteriore, molto prima che diventasse obbligatoria. Grazie al nuovo sistema FUPS, superiamo ancora i requisiti di legge per salvare la vita degli altri utenti della strada e i conducenti dei camion da terribili traumi. Ora il sistema è efficace a velocità ancor più elevate. In caso di collisione, è in grado di rientrare di ben 30 cm (in confronto ai precedenti 10).

Barra paraincastro frontale

Quando il gioco si fa duro, questo paraurti vi renderà più duri.

Ora il Volvo FH è disponibile con un paraurti rinforzato opzionale. Proprio come quello del Volvo FMX, è realizzato in acciaio da 3 mm, parzialmente rivestito da uno spesso strato di polipropilene. Ciò significa che è meno soggetto ai graffi, può ricevere molti colpi senza nemmeno ammaccarsi ed è in grado di proteggere efficacemente i fari dalla rottura. E se dovesse verificarsi un impatto più importante, il design del paraurti (in tre parti divise) consente di ripararlo con la massima semplicità.

Scoprite di più sul paraurti rinforzato


Il nuovo Volvo FH16

Volvo FH16. Lo stile a un nuovo livello.

Scegliendo il nuovo Volvo FH16, non ottenete soltanto la catena cinematica più potente e degli interni di classe. Il modello di punta presenta anche uno styling esterno esclusivo:

  • Griglia grigio scuro satinato
  • Particolari cromati e splendenti.
  • Vetri fumé
  • Disponibile con vernice Mystic Fjord

Scoprite di più sul Volvo FH16