Volvo FH

Il nuovo leader dei trasporti a lungo raggio. Comfort per il conducente ed economia operativa senza precedenti.

4×2, 6×2, 6×4, 8×2 o 8×4

D13 o D16 (da 420 a 750 CV)

Ricco di nuove caratteristiche. E di spazio.

I montanti ad A raddrizzati rendono la cabina spaziosa come mai prima. E ogni parte dello spazio è stata progettata per contribuire al comfort del conducente, da quando prendete posto dietro al volante all'attimo in cui vi svegliate nel letto. Così potrete fare un buon lavoro anche domani.

Benvenuti nel vostro nuovo posto di lavoro.

Icona altezza completa

A tutta altezza.

Più alta di 18 cm rispetto alle precedenti cabine Volvo FH. A meno che non siate giocatori di basket professionisti, c'è tanto spazio. 220 cm nella cabina più grande, la Globetrotter XL.

Leggete le specifiche complete della cabina

I-ParkCool, condizionatore da parcheggio integrato

Condizionatore da parcheggio integrato.

Capacità di raffreddamento superiore, senza compromettere lo spazio in cabina o l'aerodinamica. I-ParkCool è il condizionatore da parcheggio completamente integrato che vi consente di dormire bene di notte e di risparmiare carburante di giorno.

Scoprite di più su I-ParkCool

 

Un metro cubo in più di spazio.

Un m3 di spazio in più.

Le cabine sembrano spaziose. E lo sono. Nella cabina Globetrotter XL, i montanti anteriori raddrizzati, il tunnel motore più basso e il tetto rialzato aggiungono fino a un metro cubo (o il 12%) di spazio in più.

 

Volante completamente regolabile

Regolazione dello sterzo con inclinazione del piantone per salvaguardare la schiena.

Il volante completamente regolabile con funzione di inclinazione del piantone a 20° consente una guida comoda. Si ripiega facilmente quando entrate o uscite dalla cabina. Si controlla comodamente con un pedale.

 

Scomparti

Tanto spazio per gli oggetti.

Abbiamo aggiunto 300 litri di vani. È possibile personalizzare secondo le vostre esigenze gli ampi vani frontali, posteriori, esterni e sotto il letto, accompagnati anche da tanti comodi scomparti per oggetti più piccoli.

 

Cruscotto ergonomico

Nuovo cruscotto, moderno ed ergonomico.

Il nuovo cruscotto, dolcemente curvato, non è solo accattivante nell'aspetto. È progettato per ottenere una posizione di guida ergonomica e comoda, con tutti i pulsanti, gli strumenti e i vani a portata di mano.

Scoprite di più sul quadro strumenti

Climatizzatore a controllo elettronico ECC

ECC con sensori di qualità dell'aria.

Climatizzatore a controllo elettronico con distribuzione d'aria di livello superiore e un gran numero di sensori e filtri, che trattano l'aria prima che la respiriate. Il risultato è un'aria di qualità senza precedenti, migliore sbrinamento e assenza di correnti d'aria.

 

Letto inferiore più ampio

Letto più grande per dormire o riposare.

Non c'è bisogno di dormire stretti. Il letto inferiore è diventato più largo di 40 mm dal lato della testa e di 55 cm al centro. Ed è possibile inclinare il lato della testa fino a 55°: perfetto per il riposo, la lettura o per guardare la TV.

 

Armadio con asciugatura elettrica

Armadietto con asciugatura elettrica.

Un modo rapido per asciugare abiti, asciugamani e scarpe. Si monta sul letto superiore o sulla parete della cabina. Energeticamente efficiente, silenzioso e facile da riporre ripiegato.

 

Uscita di emergenza dal tetto panoramico

L'unico limite è il cielo.

Oltre a dare un tocco in più all'impressione di ampiezza, il tetto panoramico con vetro fumé è l'uscita di emergenza più elegante che possiate incontrare. Dispone di tende parasole e zanzariera; può essere montata su un tettuccio elettrico.




4 cm in più tra lo sterzo e la pancia
Non bloccatevi dietro al volante. La possibilità di regolazioni del sedile è di classe superiore: ben 24 centimetri da davanti a dietro. Ci sono 4 cm in più rispetto al precedente Volvo FH.

Chiave elettronica a distanza.

È più di una semplice chiave. Apre o chiude a distanza. Accende le luci per consentire di avvicinarsi alla cabina in sicurezza. E se vi sentite in pericolo, basta premere il pulsante antipanico per far suonare la tromba.

Audio ricco di possibilità.
Qualsiasi cosa vogliate ascoltare, non sarà il sistema audio a fermarvi. Mp3, wma o gli m4a di iTunes? Da CD, penna USB, iPod o attraverso l'ingresso aux? Va bene tutto. Se volete un po' di potenza in più, aggiungete un subwoofer da 400 W.

Illuminazione interna avanzata.
13 fonti di luce potenti e a risparmio energetico che creano un'illuminazione interna fantastica. Sono tutte facilmente controllate con le tre potenze preimpostate o con il variatore. Quando guidate al buio, passate alle luci rosse per agevolare la visibilità notturna.

Spazio all'alcolock.
L’alcool non ha nulla a che fare con la circolazione stradale. È per questo che l'alcolock, invece, vi ha molto a che fare. Fatelo montare in fabbrica sul vostro Volvo FH e mandate ai vostri clienti un messaggio chiaro su quanto prendiate sul serio la sicurezza stradale.
Restate a letto.
L'avanzato pannello presente nella zona notte vi consente di controllare le luci interne, la sveglia, il riscaldatore e il raffreddatore da parcheggio, il sistema audio, i finestrini, il tettuccio e le chiusure. Tutto senza alzarsi dal letto.

Freno di stazionamento elettrico.
Il freno di stazionamento controllato elettronicamente è gestibile tramite un interruttore sul cruscotto di facile accesso. Viene attivato automaticamente allo spegnimento e, con un piccolo aiuto da parte dell'EBS, rilasciato sempre in modo automatico alla partenza.

Predisposto per una TV da 19".

Il Volvo FH può essere predisposto in fabbrica per il montaggio di una TV, completo di staffe, antenna e prese di corrente e di segnale TV, oltre che di un ingresso aux per il collegamento della TV al sistema audio.

Un viaggio comodo.
Nuovi supporti posteriori della cabina. Nuova posizione del servosterzo. Nuova geometria dell'estremità anteriore. Nuovo montaggio del motore. E altro ancora. Abbiamo fatto molti passi per aumentare il comfort di guida. Dobbiamo dire che il risultato è gradevole.

Acqua pulita ovunque.
Se volete acqua fresca, non c'è bisogno di andare lontano. Nel compartimento esterno è presente un serbatoio da 7 litri dotato di rubinetto.