Volvo FH

Il nuovo leader dei trasporti a lungo raggio. Comfort per il conducente ed economia operativa senza precedenti.

4×2, 6×2, 6×4, 8×2, 8×4 o 10×4

D13 o D16 (da 420 a 750 CV)

Una bellezza in superficie. Una bestia sotto il cofano.

Il Volvo FH16 è tutto ciò che ci si aspetta da un Volvo FH. E altro ancora. Se non amate i compromessi, né in termini di prestazioni né di stile, ecco dove guardare.

Volvo FH engine Euro6

16 litri di pura potenza.

Il D16K, ad oggi il più forte dei motori Volvo, arriva fino a un massiccio 750 CV con 3.550 Nm. È possibile scegliere fra tre livelli di potenza e quattro di coppia, tutti conformi ai requisiti Euro 6 sulle emissioni. Unito a I-Shift (la cui versione rinforzata viene montata di serie) e a una vasta scelta di ponti robusti ed efficienti, rappresenta lo standard per le operazioni di trasporto più difficili.

Scoprite tutte le opzioni di catena cinematica

Volvo FH16 - design degli esterni

Dall'esterno

1. Accentuare le ombre
All'esterno della cabina, il pannello in vetro fumé dona al Volvo FH16 un aspetto esclusivo. Non per guardare fuori. Ma da guardare.

2. Il nuovo nero
Il nuovo colore dell'FH16 è scuro. Molto scuro. Ma sotto la superficie, si nasconde una sfumatura affascinante. Noi la chiamiamo Mystic Fjord. Dovete vederla.

3. Attenzione ai dettagli
Sono i piccoli dettagli a fare la differenza. Specie quando sono cromati e splendenti. È questo che fa risaltare il gradino anteriore, la finitura della griglia, le maniglie delle portiere e il marchio Iron mark di Volvo.

4. La griglia di un campione
La griglia grigio scuro satinato lascia un segno ben definito su ogni strada. E gli specchietti e i parasole hanno lo stesso, fantastico aspetto.

Dall'interno

 

Volvo FH16 - sedile del conducente   Volvo FH16 - volante   Volvo FH16 - rivestimenti interni
 
Design esclusivo del sedile.
Dietro il volante del Volvo FH16, vi sentirete come re. Ed ecco il vostro trono. Un sedile esclusivo con un design inconfondibile in pelle di alta qualità o in combinazioni pelle/tessuto, che offre una sensazione davvero straordinaria. Un piacere per la schiena e per gli occhi. Naturalmente, i sedili sono disponibili nelle versioni ventilate.
  Il Raven.
Il volante Raven, che aumenta la sensazione di comfort alla guida, è disponibile solo per il Volvo FH16. Rivestito in pelle scura, con cuciture gialle a contrasto, che si abbinano con eleganza alle finiture interne e ai sedili.
  Prima classe.
L'interno presenta esclusivi pannelli per le portiere e le pareti, finiture decorative cromate, rivestimenti per la zona letto e luci aggiuntive per le porte. Combinate, queste caratteristiche creano un'atmosfera di lusso nella cabina.