Nuovo Volvo FH

Aprire la strada al futuro

In Volvo Trucks sappiamo di essere parte dei problemi ambientali. Ma crediamo anche di essere parte della soluzione. Sin dall'inizio degli anni '90, la protezione dell'ambiente è uno dei nostri tre valori fondamentali. Quando investite in un Volvo FH, investite nel nostro modo di ricercare la sostenibilità nell'arco di tutta la vita di un camion, dalla linea di assemblaggio al riciclaggio di ogni minima parte.



Schede e dati tecnici

1.000.000 km,
31 l/100 km, carb. cert
Euro 5
Carb. cert. B0

Manuale di smontaggio
Marcatura di plastica e gomma
Materiali Ferro (lavorato) 192 kg, 70% di materiale riciclato
Produzione:
- Energia (MWh)
- Acqua (m3)
- Rifiuti per. (kg)

76
179
213
Effetto serra ciclo di vita (eq. CO2) 957
Valutazione del ciclo di vita
Certificazione ISO 14001 (produzione, sviluppo, ecc.)




Realizzato in uno stabilimento a zero emissioni di CO2

Realizzato in uno stabilimento a zero emissioni di CO2

Il vostro Volvo FH è stato costruito quasi senza alcun effetto sull'ambiente dato da emissioni di anidride carbonica. Perché diciamo questo? Cinque anni fa, Volvo Trucks è stata la prima casa produttrice di camion al mondo a presentare uno stabilimento a zero emissioni di CO2. Oggi, diversi dei nostri stabilimenti sono a zero emissioni di CO2. Inoltre, tutti si impegnano per usare fonti di energia rinnovabili quali sole, vento, acqua e biomasse, invece dei vecchi carburanti fossili. Nel complesso, Volvo Trucks si assicura che la realizzazione del vostro camion sia il più verde possibile.

La guida consapevole è la cosa più importante

La guida consapevole è la cosa più importante

Quando si tratta di ridurre le emissioni, bisogna considerare che circa il 90% dell'impatto ambientale di un veicolo diesel si verifica durante la sua vita operativa. È questa la verità nuda e cruda. Ora, la buona notizia è che Volvo Trucks è in grado di offrirvi un grande aiuto nel ridurre quell'impatto. E dato che molto riguarda i consumi di carburante, c'è anche un risparmio economico. Contattate il vostro rivenditore locale per ulteriori informazioni su come impiegare il nuovo Volvo FH in modo più efficiente nei consumi.

Il 90% del vostro nuovo Volvo FH può essere riciclato

Per Volvo Trucks non finisce qui

Il 90% del vostro nuovo Volvo FH può essere riciclato. Ciò è possibile perché Volvo Trucks etichetta tutti i pezzi, anche i più piccoli, per consentirne una comoda identificazione e lo smontaggio. Inoltre, per garantire che il vostro nuovo Volvo FH possa essere riciclato e riutilizzato, Volvo Trucks fornisce la rigenerazione di parti usate, i manuali di smontaggio e gestisce strutture per il disassemblaggio.



Calcolate il vostro impatto

Calcolate il vostro impatto

L'applicazione on-line Calcolo dell'impatto ambientale di Volvo Trucks contiene moltissime informazioni sui fattori che influiscono sull'ambiente per l'intero ciclo di vita del vostro nuovo Volvo FH. Vi consente anche di scoprire qual è l'impatto del vostro specifico camion (o flotta) sull'ambiente e di confrontare i risultati con quelli di altri camion.