Nuovo Volvo FH

Fatto per essere riciclato

Circa un terzo del materiale impiegato per la produzione del vostro nuovo Volvo FH deriva da materiali riciclati. E quando il vostro camion ha raggiunto la fine della sua vita, potete contare su di noi per il trattamento di ogni minima parte. Il 90% del vostro nuovo Volvo FH può essere riciclato e tutti i componenti in plastica con peso superiore a 50 grammi vengono etichettati per una facile identificazione.


Tutti colori sono verdi

Tutti colori sono verdi

Tutte le operazioni di verniciatura interne ed esterne, nonché il rivestimento della struttura del vostro nuovo Volvo FH, sono completamente privi di solventi. La politica di Volvo Trucks è di utilizzare colori a base d'acqua e rivestimenti a polvere, invece delle alternative più tossiche a base di solventi.

Miglioramento del riciclaggio in tutto il mondo

Miglioramento del riciclaggio in tutto il mondo

Per migliorare a livello globale la gestione dei rifiuti, Volvo Trucks ha definito un documento chiamato Standard operativi per le concessionarie (DOS, Dealer Operating Standards). Nel DOS sono contenute le linee guida relative alla gestione dei rifiuti per i 660 concessionari e le 1.550 officine Volvo Trucks del mondo. Inoltre, conduciamo continuamente programmi presso i concessionari di tutto il mondo per migliorare il lavoro ambientale in genere e per adeguare gli standard di Volvo Trucks a norme e regolamenti nazionali in ogni paese.