Dummy

I-Shift Dual Clutch: accelerazione fluida e dinamica.

Ci siamo ispirati al mondo delle corse e abbiamo creato un nuovo cambio, I-Shift Dual Clutch, con funzionalità mai viste prima nel settore dei veicoli pesanti. La doppia frizione assicura cambi ottimizzati, senza interruzioni di coppia e potenza superiore. E tutto questo senza compromettere i consumi. Quando gli incarichi di trasporto richiedono prestazioni elevate e cambi di marcia frequenti, I-Shift Dual Clutch assicura un comfort di guida senza precedenti.


I-Shift dual clutch unit

Vantaggi offerti da I-Shift Dual Clutch. 

Flusso di potenza costante, senza interruzioni di coppia e accelerazione fluida e dinamica: questi sono i principali vantaggi garantiti dalla guida con I-Shift Dual Clutch. Viene definito "cambio ottimizzato" e aumenta il comfort e il relax su qualsiasi percorso.

La rapidità dell'accelerazione rende più semplice seguire il flusso e il ritmo del traffico. I-Shift Dual Clutch rappresenta la scelta ideale per le applicazioni complesse.

I-Shift Dual Clutch è disponibile insieme ai motori D13K con i livelli di potenza 460, 500 e 540 CV.

Scoprite qui tutti i vantaggi offerti da I-Shift Dual Clutch.

Volvo FH i-Shift Dual Clutch well proven

Innovazione, ma affidabilità consolidata. 

In salita su una superficie stradale scivolosa? Non c'è problema. I-Shift Dual Clutch vi assiste con cambi di marcia fluidi e veloci, riducendo al minimo il rischio di impantanarsi o perdere presa.

È vero, I-Shift Dual Clutch è nuovissimo, ma anche comprovato e affidabile. Dal 2009, questa trasmissione è stata sottoposta a test per milioni di chilometri nella guida di ogni giorno.

Grazie all'innovativa architettura della piattaforma, I-Shift Dual Clutch consente l'installazione di opzioni I-Shift quali presa di forza e rallentatore.



I-Shift Dual Clutch front

Come funziona. 

Le due frizioni a secco sono situate di fronte al cambio. Durante il normale funzionamento, una frizione è inattiva mentre l'altra è innestata. Le frizioni e i cambi di marcia sono controllati da un sistema pneumatico simile all'ormai famoso I-Shift.

Fondamentalmente, la trasmissione a doppia frizione è in grado di selezionare la marcia successiva durante la guida con la marcia corrente. Quando avviene il cambio di marcia, la frizione attualmente innestata viene rilasciata nello stesso momento in cui si innesta la frizione prima inattiva. Questo significa che il cambio di marcia viene eseguito senza interrompere l'erogazione di potenza.

La disposizione ottimizzata dei due alberi di ingresso, degli ingranaggi e degli elementi utilizzabili consente di selezionare due marce contemporaneamente.


I-Shift Dual Clutch

Tipo Marcia più alta Coppia motore (Nm) Approvazione MTC (tonnellate)
SPO2812 Overdrive 2800 60


I-Shift software Long Haul and Fuel Economy

Lungo raggio ed economia carburante
Include funzioni intelligenti per ridurre al minimo il consumo di carburante. Questo pacchetto è particolarmente adatto per trasporti a lungo raggio.
I-Shift software Long Haul and Fuel Economy with i-See

Lungo raggio ed economia carburante con I-See
Al pacchetto Lungo raggio ed economia carburante viene aggiunto I-See, con I-Cruise incluso, per risparmi di carburante ancora superiori.


Visualizzate tutti i contenuti del pacchetto