Fa parte della famiglia. Senza dubbi.

Alla Volvo Trucks riteniamo che ogni membro della famiglia abbia una propria personalità ben distinta. Gli esterni della cabina del Volvo FL dimostrano immediatamente questa personalità, nel senso più positivo. Il modello più piccolo della famiglia è dinamico e pieno di carattere ma fa inconfondibilmente parte della famiglia Volvo Trucks in termini di sicurezza, prestazioni e affidabilità, il tutto in un design accattivante.


Parte anteriore Volvo FL

Inconfondibile a prima vista.

I caratteristici fari a LED a V e griglia anteriore sono solo due esempi dei tratti inconfondibili degli esterni del Volvo FL. Il prestigioso marchio Volvo è ora posizionato in alto sulla parte anteriore del veicolo, più vicino al conducente.

Leggete le caratteristiche della cabina


Robusto e sicuro

Esterni sicuri e resistenti.

Come potrete aspettarvi, il Volvo FL è stato sottoposto a severi test per renderlo il veicolo più sicuro del suo settore. Volvo garantisce gli standard più elevati di protezione su strada, agevolata dal fatto che i nostri veicoli hanno affrontato l'esclusiva prova svedese di impatto. È il test di sicurezza più severo del mondo ed è stato sviluppato per simulare le forze coinvolte in differenti tipi di incidenti.


Risparmio di carburante

Resistenza all'aria ridotta per
minori consumi.

Gli esterni del Volvo FL presentano un design aerodinamico e sono arrotondati per ridurre la resistenza all'aria. Oltre al risparmio di carburante, aumenta anche la guidabilità generale.


Barra paraincastro anteriore

Le barre paraincastro frontali
salvano la vita.

Volvo è stata la prima casa produttrice a introdurre la barra paraincastro anteriore, molto prima che diventasse obbligatoria. Sviluppata per massimizzare la sicurezza dei guidatori, la barra paraincastro posteriore e anteriore impedisce ai veicoli di dimensioni inferiori di incastrarsi sotto il camion in caso di collisione.


Ingresso di Volvo FL

Entrata e uscita semplici.

Per ridurre al minimo la fatica dei numerosi ingressi e uscite dalla cabina, lo scalino di accesso alla cabina è posto nell'angolo più accessibile. Inoltre è dotato di rivestimento antiscivolo, di illuminazione opzionale della scala e maniglie accessibili per maggiore comodità del conducente.

Scoprite di più sull'ingresso di FL


Griglia anteriore Volvo FL

Griglia frontale: design e funzionalità.

La griglia frontale, nera e di grande impatto, presenta un motivo a nido d'ape che garantisce un flusso d'aria migliorato, agevolando un maggiore raffreddamento del motore e il processo di post-trattamento.

Scoprite di più sul design di FL




Galleria esterni