Il nuovo Volvo FL

Piccolo, leggero e capace. Perfetto per i trasporti in città, ma in grado di affrontare anche percorsi extraurbani.

Carro 4×2 o carro 4×4

D5K o D8K (da 210 a 280 CV)
Telaio del Volvo FL

Un telaio perfetto per le vostre esigenze

Il telaio del nuovo Volvo FL è stato costruito per un solo scopo: la flessibilità. E ora è più flessibile che mai. Da 10 a 18 tonnellate, 4×2 o 4×4 e un'ampia gamma di ulteriori caratteristiche lo rendono ideale per qualsiasi applicazione dei trasporti urbani.

Altezze telaio, approssimative.

  • Basso: 810-830 mm
  • Medio: A 860 mm
  • Alto: A 950 mm
  • Extra-alto: A 960 mm
  • Ultra-alto: 1175 mm
Passi
  • 3,250-6,800 mm

Leggete le caratteristiche complete del telaio

 


Volvo FL range

A partire da 10 tonnellate

La gamma dei telai per il Volvo FL è stata ulteriormente ampliata e ora include versioni più leggere con peso totale massimo da 10 e 12 tonnellate. Questo aumenta il numero di possibili combinazioni da 10 a 18 tonnellate tra cui scegliere.

Scoprite le caratteristiche complete del telaio

Volvo FL 4x4

Disponibile con quattro ruote motrici

La vostra attività prevede trasporti al di fuori del centro urbano? Scegliete il nuovissimo Volvo FL 4×4. Questo veicolo offre infatti la trazione e l'altezza da terra necessarie per affrontare senza difficoltà anche strade dissestate. Perfetto come veicolo di assistenza o per scopi speciali per servizi municipali.

Scoprite di più sul Volvo FL 4×4


Telaio Volvo FL personalizzato

Personalizzato o standard.

È possibile ordinare il telaio del Volvo FL con un layout standard o adattato le vostre specifiche esigenze. Grazie al sistema VBI (Volvo Bodybuilder Instructions, Istruzioni per gli allestitori di Volvo), si abbreviano i tempi di consegna per l'allestitore e voi ottenete un veicolo ideale con una sovrastruttura perfetta, adeguata alla vostra specifica attività, il più velocemente possibile.


Vista superiore telaio Volvo FL

Facile da assemblare.

Per agevolare il lavoro dell'allestitore, è possibile equipaggiare il telaio con supporti posizionati nella struttura. È possibile specificare combinazioni per soddisfare qualsiasi requisito e qualsiasi sovrastruttura necessaria.

Scoprite di più sulla flessibilità del telaio


Icona assistenza

Assali anteriori che non richiedono manutenzione.

A seconda delle esigenze di carico, sono disponibili diversi assi anteriori esenti da manutenzione, con capacità di carico variabili da 4 a 7,1 tonnellate. L'asse anteriore trattivo del Volvo FL con quattro ruote motrici ha una capacità di carico di 5,6 tonnellate.


Vista laterale Volvo FL

Scelta delle sospensioni.

A seconda del carico sull'assale, è possibile scegliere tra tre diversi tipi di sospensione sia per gli assali anteriori che per quelli posteriori: sospensioni pneumatiche, a balestra oppure una combinazione delle due.


Dimensioni ruote Volvo FL

Dimensioni delle ruote.

Per la gamma Volvo FL, sono disponibili ruote in tre diverse dimensioni. Per i veicoli più piccoli con motore D5K sono disponibili ruote da 17,5" o 19,5", mentre il D8K a 6 cilindri è offerto in combinazione con ruote da 19,5" o 22,5" per i camion più pesanti.


Spazzatrice Volvo FL

Pronto a ripulire le strade.

Il telaio del Volvo FL può ora essere predisposto in fabbrica per l'utilizzo del veicolo come spazzatrice stradale. È infatti possibile spostare tutti gli equipaggiamenti montati sul telaio (verso il retro della cabina e all'interno della struttura del telaio) in modo da lasciare spazio per l'allestimento che desiderate.

Consultate le caratteristiche complete

Risposta alla frenata più rapida

Risposta alla frenata più rapida e sicura.

Il Volvo FL possiede freni pneumatici con dischi leggeri sia nella parte anteriore che posteriore. Il sistema EBS (Electronically controlled Brake System, Sistema frenante a controllo elettronico) fornisce una risposta alla frenata più rapida e sicura e consente una minore usura dei freni. Il sistema include funzionalità quali ABS (Anti-Locking Brakes, Freni anti-bloccaggio), un bloccaggio del differenziale e Frenata combinata (Brake blending).


Sospensioni controllate elettronicamente

Carico semplice e veloce.

Grazie agli interruttori sul cruscotto o alla centralina di controllo, il livellamento delle sospensioni pneumatiche può essere comandato tramite l'ECS (Controllo elettronico delle sospensioni) per trovare la giusta altezza per la piattaforma di carico.