Il tempo è dalla vostra parte

Grazie a caratteristiche ideali per la guida nei centri urbani o fuori città e ai nuovi motori D5 e D8, il nuovo Volvo FL consente ai conducenti di rispettare anche la tabella di marcia più serrata e di passare da una consegna all'altra con rapidità ed efficienza.

Il nuovo Volvo FL presenta nuovi motori interamente progettati e realizzati da Volvo che condividono lo stesso concetto e la medesima filosofia di sviluppo di quelli dei nostri veicoli più grandi. Si caratterizzano per una curva di coppia più ampia e piatta con un'erogazione di potenza più rapida anche a bassi regimi. In termini di guida, questo assicura una risposta più pronta, velocità medie più elevate e una migliore manovrabilità, consentendo così ai conducenti di affrontare gli scenari urbani con maggiore efficacia.

Il nuovo Volvo FL da 12 tonnellate e 4 cilindri offre una capacità di carico aggiuntiva di 500 kg, che ne aumenta l'efficienza operativa.
Capacità di carico extra di 500 kg

Capacità di carico extra di 500 kg

In risposta al feedback inviato dai nostri mercati, abbiamo montato un motore a 4 cilindri sul Volvo FL da 12 tonnellate. Il veicolo è dotato del motore più potente del segmento (D5 con 240 CV), della trasmissione ottimizzata I-Sync e pesa 500 kg in meno rispetto a un veicolo a 6 cilindri confrontabile. Le caratteristiche di questo nuovo modello offrono ai clienti che operano nella distribuzione urbana la straordinaria opportunità di possedere un vero Volvo in un formato compatto ed efficiente.

Una curva di coppia più ampia e piatta con un'erogazione di potenza più rapida assicura una risposta più veloce e una manovrabilità superiore.

Un nuovo programma di motori progettati da Volvo che comprende il modello più potente del segmento, un D5 che eroga 240 CV.
Motore Volvo D5

Prestazioni Euro 6 senza limiti

Il nuovo Volvo FL è totalmente conforme ai requisiti previsti dalla normativa Euro 6 e questo risultato è stato raggiunto senza aumentare i consumi di carburante rispetto ai motori Euro 5 e con un miglioramento degli intervalli di assistenza.

Il nuovo Volvo FL è disponibile con una trasmissione I-Sync ottimizzata.
Trasmissione I-Sync
5
Efficienza