Telaio del Volvo FM

Sviluppato per conducenti e allestitori.

Versatile e su cui è facile costruire: due delle caratteristiche più ampiamente apprezzate del Volvo FM. E tutto nasce dal telaio, progettato per allestimenti semplici e rapidi.

A offrire al camion le sue caratteristiche di guida è anche la dinamica del telaio. Sul nuovo Volvo FM, è migliore che mai.

Altezza telaio, circa
  • Extra-basso (trattore): 810 mm
  • Basso: 850 mm
  • Medio: 900 mm
  • Alto: 1000 mm
Passi
  • Trattore: da 2.850 a 4.100 mm
  • Autotelaio: da 3.200 a 6.700 mm

Leggete le caratteristiche complete del telaio


Interfaccia Volvo Bodybuilder Instructions

Date un vantaggio all'allestitore.

Volvo è sempre stato un marchio popolare tra gli allestitori. Grazie ad alcune caratteristiche intelligenti, quali i supporti per allestitori, a diverse code telaio posteriori e a Volvo Bodybuilder Instructions, gli allestitori risparmiano lavoro e tempo. Sul nuovo Volvo FM, abbiamo ampliato le nostre offerte relative al telaio per rendere ancor più semplice adattare il camion alle esigenze della sovrastruttura.

Scoprite di più sull'interfaccia per l'allestimento

Come le predisposizioni in fabbrica consentono di risparmiare tempo e denaro, con Johan Eknander

Manovrabilità di massimo livello

Manovrabilità superiore di serie.

Il nuovo Volvo FM si basa sulla stessa impostazione del telaio del nuovo Volvo FH. Abbiamo migliorato molto i sistemi di sospensione e gli stabilizzatori, per offrire al camion una guidabilità eccezionale. E poi c'è l'opzione Sterzatura dinamica Volvo, che offre un controllo di sterzata senza sforzo, a ogni velocità.

Scoprite di più sulla Sterzatura dinamica Volvo

Niklas Fröjd spiega perché la nuova geometria offre le qualità di manovrabilità di un'auto

Sollevamento asse in tandem

Asse di trazione sollevato, consumo di carburante ridotto. Informazioni sul sollevamento asse in tandem

Trasforma il tuo 8×4 in un 6×2. Oppure il tuo 6×4 in un 4×2. Il Volvo FM è ora disponibile con il nuovo sollevamento asse in tandem, una funzionalità rivoluzionaria che consente di disinnestare e sollevare l'asse di trazione ubicato nella posizione più arretrata durante lo scarico. Proprio come nel caso di un asse trainato, ciò migliora notevolmente il raggio di sterzata e riduce il consumo di carburante fino al 4% senza carico.

Scoprite di più sul sollevamento asse in tandemt

Impostazione del telaio del Volvo FM, vista superiore

Impostazione del telaio a modo vostro.

Volete portare più carburante possibile? O la vostra sovrastruttura presenta requisiti particolarmente difficili? Non preoccupatevi. L'impostazione del telaio del nuovo FM offre più opzioni che mai, rendendo più semplice trovare la specifica adatta alle vostre esigenze.

Scoprite di più sull'impostazione del telaio

Il Volvo FM ha perso peso

Il Volvo FM ha perso peso.
La capacità di carico aumenterà e il consumo di carburante diminuirà.

Mentre altri veicoli hanno aumentato il proprio peso per aderire agli standard Euro 6, noi siamo andati nella direzione opposta. Ottimizzando le caratteristiche standard, ad esempio il trattore 4×2, abbiamo alleggerito notevolmente il veicolo. In effetti, questo nuovo Volvo FM pesa 75 kg meno del suo predecessore Euro 5. Ciò consente una maggiore capacità di carico e un ridotto consumo di carburante.

Scoprite come la perdita di peso pari a 75 kg può aumentare la capacità di carico di 225 kg

Carico dell'assale anteriore da 10 tonnellate

Carichi degli assali aumentati.
Margini aumentati.

Se vi occupate di lavori pesanti, abbiamo buone notizie per voi. Il nuovo Volvo FM è stato dimensionato per carichi di assali ancora superiori. Ora le sospensioni anteriori a balestra, ad esempio, possono gestire carichi fino a 10 tonnellate. Ciò aumenta i margini e agevola la gestione di carichi pesanti o distribuiti in modo disomogeneo.

I tecnici spiegano come assali più forti possono aumentare la redditività

10x4

Cinque assi montati di fabbrica.
Non richiede montaggio in retrofit.

Da oggi possiamo fornire veicoli a cinque assi montati di fabbrica. Ciò presenta numerosi vantaggi rispetto al montaggio in retrofit di un asse. Riceverete il veicolo dotato di omologazione unica europea. Otterrete un veicolo completo più rapidamente e senza costosi interventi di ricostruzione. Riceverete inoltre la garanzia e il supporto post-vendita Volvo completi, che nel lungo termine si traducono in costi operativi più ridotti.

Scoprite di più sui veicoli a cinque assi