Aggiungete solo la sovrastruttura.

Ribaltabile, cisterna, gru, furgonato, bisarca, veicolo antincendio... Non importa quale sia l'applicazione, il nuovo Volvo FM è all'altezza.

Grazie a più opzioni per le specifiche e diverse caratteristiche di telaio, il lavoro dell'allestitore è più semplice e rapido.

Come le predisposizioni in fabbrica consentono di risparmiare tempo e denaro, con Johan Eknander



Flessibilità dell'allestimento del Volvo FM

Ottimizzato per qualsiasi lavoro.

Il nuovo Volvo FM è disponibile con molte opzioni per le specifiche, così è semplice personalizzarlo per le vostre esigenze specifiche. Grazie a questa flessibilità, potete sempre avere un Volvo FM perfettamente preparato per la vostra applicazione.

Tempi di allestimento abbreviati

Tempi di lavorazione abbreviati presso l'allestitore.

Meglio riusciamo a preparare il camion per l'allestitore, minore è il tempo che il vostro Volvo FM deve passare in officina. E, appena avrete effettuato l'ordine del camion, l'allestitore potrà accedere proprio ai suoi disegni 3D in Volvo Bodybuilder Instructions. Tutto questo comporta una notevole riduzione di tempi e costi.

Leggete la storia sulla flessibilità e sui profitti

Iron mark Volvo

Qualità senza compromessi.

Una volta preparato il camion alla perfezione in fabbrica, l'allestitore può anche evitare inutili lavori di ricostruzione del mezzo. Non solo risparmiate tempo, ma siete certi che il vostro camion mantenga l'originale qualità Volvo.



Alcune caratteristiche chiave per l'allestimento:

Interfaccia Volvo Bodybuilder Instructions Presa di forza
VBI (Volvo Bodybuilder Instructions, Istruzioni per gli allestitori di Volvo).

Appena ordinato il vostro Volvo FM, sull'intuitivo portale online VBI sono disponibili proprio i suoi disegni. L'allestitore può cominciare a lavorare mentre costruiamo il camion, il che riduce drasticamente i tempi di consegna. Visitate Volvo Bodybuilder Instructions

Prese di forza per ogni esigenza.

È disponibile una vasta gamma di prese di forza dipendenti o indipendenti dalla frizione per alimentare qualsiasi tipo di attrezzatura. Leggete l'elenco completo.

Impostazione del telaio del Volvo FM, vista superiore Struttura del Volvo FM, vista laterale
La struttura è diritta.

Diversamente da moltissimi altri camion, un mezzo Volvo presenta una struttura completamente diritta e parallela dietro la cabina. Questo semplifica moltissimo il lavoro dell'allestitore.

Non intralciare il lavoro dell'allestitore.

Ai nostri ingegneri non è mai consentito posizionare qualcosa sopra al telaio. Questa zona è di esclusiva pertinenza dell'allestitore: questo aggiunge molta flessibilità.

Fila di fori superiore della struttura del Volvo FM Opzioni della lunghezza dello sbalzo posteriore
Una fila di fori dedicata.

Il telaio dispone di una fila superiore di fori progettata per la sovrastruttura. Poiché qui non vengono usati rivetti, l'allestitore può installare facilmente l'equipaggiamento.

Scegliete l'esatto sbalzo posteriore.

Ora il telaio posteriore può essere tagliato in fabbrica esattamente secondo le vostre esigenze (in incrementi da 50 mm) per abbinarsi perfettamente alla sovrastruttura. Indipendentemente dal fatto che abbiate bisogno di uno sbalzo molto corto o di uno più lungo.

Opzioni di caratteristiche Code telaio posteriori
Moltissime opzioni di caratteristiche.

Più combinazioni sono possibili, più è semplice personalizzare un camion. Ecco perché il nuovo FM ha più opzioni che mai per quanto riguarda configurazione degli assali, altezze del telaio e interassi. Leggete le caratteristiche complete del telaio.

4 diverse code telaio posteriori.

Ora possiamo consegnare il vostro FM dalla fabbrica con quattro code telaio posteriori: superiore (per ribaltabili, camion con ganci di sollevamento e per la raccolta rifiuti), inferiore (per rimorchi con asse centrale), inclinata (per trattori) o dritta (per carri).

Posizione della barra paraincastro Altezza telaio
Posizione della barra paraincastro posteriore.

Per ampliare ulteriormente le opzioni per le code telaio, è possibile posizionare la barra paraincastro in varie posizioni diverse.

Due diverse altezze di struttura.

Scegliete tra una struttura da 266 mm e una da 300 mm, a seconda delle esigenze della sovrastruttura.

Modulo allestitore Scarrabile
Modulo allestitore.

Rende semplice per gli allestitori inserirsi nel sistema elettrico del camion per personalizzare le funzioni. È possibile accedervi comodamente dagli interruttori flessibili sul cruscotto e dal Work Remote.

Perfette per gli scarrabili.

Non tutti gli allestimenti sono permanenti. Se ne trasportate di temporanei, i 295 mm di corsa delle nuove sospensioni pneumatiche posteriori, insieme al telaio extra-basso, rappresentano la soluzione perfetta.

Staffe di fissaggio dell'allestimento Predisposizioni per gru del veicolo
Staffe di fissaggio.

I Volvo FM possono essere preparati in fabbrica con staffe di fissaggio dell'allestimento montate sulla struttura. Ora disponibile non solo nell'area dell'interasse, ma anche sullo sbalzo posteriore.

Predisposizione per una gru.

Telaio basso e carichi sull'assale elevati. Ecco le voci sulla lista dei desideri di ogni costruttore di gru. Con il Volvo FM sono disponibili entrambi. In più, possiamo creare uno spazio libero sulla struttura vicino alla cabina e persino consegnare il camion con piastre per gru montate in fabbrica.

Rinforzi interni della struttura
Mai così rinforzato.

Alcuni carichi pesanti comportano una forte pressione sulla struttura. Ma non preoccupatevi. Per nuovo Volvo FM sono disponibili più rinforzi che mai, che offrono tutto il rafforzamento che può servirvi.