Volvo FH

Il nuovo leader dei trasporti a lungo raggio. Comfort per il conducente ed economia operativa senza precedenti.

4×2, 6×2, 6×4, 8×2 o 8×4

D13 o D16 (da 420 a 750 CV)
Non è la vostra lingua? Premete il pulsante.

Ora potete avere aiuto immediato nella vostra lingua in tutta Europa. Questa nuova tecnologia intelligente, fornita di serie sul nuovo Volvo FH, aumenta la sicurezza per il conducente e riduce i tempi di fermo per l'operatore. Se qualcosa dovesse andare davvero storto, basta premere il pulsante: l'assistenza non è mai lontana.

Un guasto, una gomma a terra o la rottura del parabrezza sono inconvenienti che possono capitare a qualsiasi veicolo. Ma se capita in un Volvo, non c'è da preoccuparsi. E ora l'assistenza è ancora più rapida.

"È inutile negarlo: non è possibile evitare completamente i guasti. Ma ciò che possiamo fare quando avvengono è agevolare il più possibile l'assistenza. È su questo che è incentrata la Chiamata Volvo Action Service. Basta premere il pulsante VAS e l'assistenza è già in arrivo", dichiara Christian Gustavsson, responsabile per l'assistenza Volvo Trucks.

"Il call center riceve subito la vostra posizione esatta"

L'assistenza parla la vostra lingua

Quando il conducente preme il pulsante, una chiamata viene inoltrata automaticamente al call center di Volvo Action Service, a un operatore che parla la lingua del conducente. L'operatore riceve immediatamente le informazioni relative al veicolo da cui proviene la chiamata e alla sua posizione.

Il conducente può concentrarsi sulla spiegazione di ciò che è accaduto. Insieme ai codici di errore del veicolo, tale spiegazione aiuta l'officina a capire tempestivamente la natura del problema. I fermi sono costosi e l'operatività è un fattore fondamentale per la redditività.

"Grazie all'immediatezza e all'esattezza delle informazioni inviate al call center VAS, spesso il veicolo torna operativo molto più rapidamente. Inoltre, sapere che per ricevere assistenza è sufficiente premere un pulsante è rassicurante per il conducente", evidenzia Christian Gustavsson.


Chiamata Volvo Action Service: aiuto rapido quando ne avete più bisogno.
Chiamata Volvo Action Service

Otto minuti prima sul posto

"Il grande vantaggio è che il call center riceve subito la posizione esatta del veicolo. In media, al conducente occorrono otto minuti per spiegare dove si trova il veicolo. In una situazione di guasto, si tratta di minuti preziosi. Grazie al GPS integrato, con il pulsante VAS basta un attimo", spiega Christian Gustavsson.

Il pulsante aumenta la sicurezza anche in altri modi. Volvo Action Service è in grado di aiutare un conducente colpito da malore o che ha bisogno di tornare rapidamente a casa, magari a causa di un'emergenza familiare. È possibile persino noleggiare un altro veicolo o rimorchio mentre vengono eseguiti gli interventi di riparazione.

Volvo Action Service è operativo 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno e dispone di una rete di oltre 1.100 officine in Europa. Ciò significa che non dovrete attendere a lungo per ricevere assistenza, ovunque vi troviate e a qualsiasi ora. Tutti coloro che guidano un nuovo Volvo FH hanno accesso al Volvo Action Service.
8
Sicurezza personale