Volvo FM Metano-Diesel

Continua riduzione delle emissioni.

Negli ultimi 20 anni, Volvo Trucks è riuscita a tagliare le emissioni di ossidi di azoto e particolati nei nuovi camion rispettivamente del 75 e dell'85%. Ma non abbiamo ancora finito. Volvo FM Metano-Diesel è una delle nostre principale risposte al riscaldamento globale. Ha la capacità di ridurre significativamente le emissioni di anidride carbonica rispetto al diesel.


Taglio alle emissioni di CO2

Taglio alle emissioni di CO2

Il Volvo FM Metano-Diesel può funzionare sia a gas che a diesel e rappresenta una vera svolta nel campo della riduzione delle emissioni di anidride carbonica. Rispetto a un motore diesel convenzionale, utilizzando il biogas questo modello è in grado di ridurre le emissioni di CO2 del 70%. Inoltre, può ridurle del 10% utilizzando il gas naturale.

A prova di emissioni

A prova di emissioni

Gli standard di emissioni per i camion stabiliscono i limiti accettabili per le emissioni di scarico dei nuovi veicoli venduti negli Stati membri dell'UE. Lo standard Euro 5 prevede che il motore diesel di un camion possa emettere al massimo 2,0 grammi di ossido di azoto (NOX) per kWh e 0,02 grammi di particolati (PM) per kWh. Il motore diesel del vostro Volvo FM Metano-Diesel è all'altezza di questi standard.