Volvo FM Metano-Diesel

Un camion a gas unico

Sappiamo che Volvo Trucks è parte dei problemi ambientali. Ma crediamo anche che Volvo Trucks sia parte della soluzione. Il Volvo FM Metano-Diesel è uno dei nostri veicoli caratterizzato da un profilo ambientale straordinario. Rispetto ai veicoli a gas tradizionali, questo modello assicura un'efficienza energetica superiore del 30-40% e una riduzione di circa il 25% nei consumi.


Schede e dati tecnici

300.000 km
34 l/100 km
Euro 5
Carb. cert. B0 % LNG

Manuale di smontaggio
Marcatura di plastica e gomma
Materiali
Produzione:
- Energia (MWh)
- Acqua (m3)
- Rifiuti per. (kg)

108
328
146
Effetto serra ciclo di vita (eq. CO2) 266
Valutazione del ciclo di vita
Certificazione ISO 14001 (produzione, sviluppo, ecc.)


Realizzato in uno stabilimento a zero emissioni di CO2

Realizzato in uno stabilimento a zero emissioni di CO2

Ricerchiamo la sostenibilità nell'arco di tutta la vita di un camion, dalla linea di assemblaggio al riciclaggio. Nel 2007, Volvo Trucks è stata la prima casa produttrice di camion al mondo a presentare uno stabilimento a zero emissioni di CO2. Oggi, diversi dei nostri stabilimenti sono a zero emissioni di CO2 e tutti si impegnano per usare fonti di energia rinnovabili quali sole, vento, acqua e biomasse, invece dei carburanti fossili. Ciò significa che il vostro Volvo FM Metano-Diesel è stato costruito quasi senza alcun effetto sull'ambiente dato da emissioni di anidride carbonica.

La guida consapevole è la cosa più importante

La guida consapevole è la cosa più importante

Quando si tratta di ridurre le emissioni, bisogna considerare che circa il 90% dell'impatto ambientale di un veicolo si verifica durante il suo utilizzo. È questa la verità nuda e cruda. Ora, la buona notizia è che Volvo Trucks è in grado di offrirvi un grande aiuto nel ridurre quell'impatto. E dato che molto riguarda i consumi di carburante, c'è anche un risparmio economico. Contattate il vostro concessionario locale per ulteriori informazioni.

Il 90% del vostro Volvo FM Metano-Diesel può essere riciclato

Per Volvo Trucks non finisce qui

Il 90% del vostro Volvo FM Metano-Diesel può essere riciclato. Ciò è possibile perché Volvo Trucks etichetta tutti i pezzi, anche i più piccoli, per consentirne una comoda identificazione e lo smontaggio. Inoltre, per garantire che il vostro Volvo FM Metano-Diesel possa essere riciclato e riutilizzato, Volvo Trucks fornisce la rigenerazione di parti usate, i manuali di smontaggio e gestisce strutture per il disassemblaggio.


Calcolate il vostro impatto

Calcolate il vostro impatto

L'applicazione on-line Calcolo dell'impatto ambientale di Volvo Trucks contiene moltissime informazioni sui fattori che influiscono sull'ambiente per l'intero ciclo di vita del vostro Volvo FM Metano-Diesel. Vi consente anche di scoprire qual è l'impatto del vostro specifico camion (o flotta) sull'ambiente e di confrontare i risultati con quelli di altri camion.