Entrate nella vostra zona di comfort

Un conducente che lavora nella comodità è un buon conducente. Ecco perché, negli interni del nuovo Volvo FM, ogni elemento è stato sviluppato tenendo a mente il conducente. Dal gradino di entrata al letto.

Sperimentate una posizione di guida perfetta e tutte le moderne dotazioni possibili, per un'esperienza di guida davvero simile a quella di un'auto.

Ciò che desideravano i conducenti - leggete l'intervista ai progettisti della cabina

Visibilità del Volvo FM

Cabina con vista.

Una buona visibilità è fondamentale quando si percorrono strade molto trafficate o affollate. Dall'interno del Volvo FM è straordinaria, perché la cabina è bassa sul telaio e il parabrezza è ampio.


Armadietto con asciugatura elettrica

Armadietto con asciugatura elettrica.

Un modo rapido per asciugare abiti, asciugamani e scarpe. Si monta sul letto superiore o sulla parete della cabina. Energeticamente efficiente, silenzioso e facile da riporre ripiegato.


Nuovo cruscotto, moderno ed ergonomico

Nuovo cruscotto, moderno ed ergonomico.

Il nuovo cruscotto, dolcemente curvato, non è solo accattivante nell'aspetto. È progettato per ottenere una posizione di guida ergonomica e comoda, con tutti i pulsanti, gli strumenti e i vani a portata di mano.


Impianto audio

Audio ricco di possibilità.

Qualsiasi cosa vogliate ascoltare, non sarà il sistema audio a fermarvi. Mp3, wma o gli m4a di iTunes? Da CD, penna USB, iPod o attraverso l'ingresso aux? Va bene tutto. Leggete le caratteristiche complete.


Sedile del conducente

Una straordinaria posizione in cui trovarsi.

Ogni conducente conosce il valore di un buon sedile. Il sedile nel nuovo Volvo FM può essere regolato di 20 cm in senso longitudinale e di 10 cm in verticale. Presenta un nuovo cuscino più comodo che mai.


Portiera Volvo FM

Un piacere per gli occhi.

Gli interni del Volvo FM sono stati riprogettati. I colori e i materiali sono stati attentamente selezionati per creare un ambiente tranquillo e accattivante per il conducente. È possibile scegliere tre diversi livelli dei rivestimenti: Robust, Dynamic e Progressive.


Vani ripostiglio interni

Moltissime possibilità per i vani portaoggetti.

Gli spaziosi vani ripostiglio nella parte anteriore e sotto il letto sono accompagnati da diversi comodi scomparti per oggetti più piccoli. Ci sono anche due nuove tasche portaoggetti sul lato del letto, per riviste e altri oggetti.


Pulsanti del volante

Tutto a portata di mano.

I pulsanti per il cruise control, audio, telefono e quanto visualizzato nei display informativi vi consentono di tenere le mani ben salde sul volante, che, con il rivestimento in pelle opzionale, è ancora più comodo.


Illuminazione interna

Illuminazione interna avanzata.

Le fonti di luce potenti e a risparmio energetico creano un'illuminazione interna fantastica. Sono tutte facilmente controllate con le tre potenze preimpostate o con il variatore. Quando guidate al buio, passate alle luci rosse per agevolare la visibilità notturna.


Sistema di climatizzazione elettronico (ECC, Electronic Climate Control)

ECC (Electronic Climate Control) - Sistema di climatizzazione elettronico.

Il sistema di climatizzazione elettronico è in grado di garantire sempre una climatizzazione ottimale nella cabina. È sufficiente impostare la temperatura desiderata.


Passate una buona notte.
Non rinunciate alla qualità del sonno solo perché trascorrete la notte nella cabina. Il letto inferiore è largo 70 cm, presenta molle insacchettate da 16 cm ed è possibile scegliere tra tre diversi livelli di rigidità.

Tenete fuori il rumore esterno.
Le cabine Volvo sono famose per il loro ottimo isolamento. Il nuovo Volvo FM non fa eccezione. E grazie alle nuove sospensioni del motore, la cabina viene raggiunta da meno vibrazioni, riducendo così anche lo stress per l'udito.

Regolazione del volante all'avanguardia.
Il volante può essere regolato in posizione verticale di 90 mm e inclinato di 28°, consentendovi di trovare la posizione di guida perfetta. È comodamente controllato da un pedale e si può facilmente ripiegare all'entrata o all'uscita dalla cabina.

Acqua pulita ovunque.
Se volete acqua fresca, non c'è bisogno di andare lontano. Nel compartimento esterno è presente un serbatoio da 7 litri dotato di rubinetto.
Freno di stazionamento elettrico.
Il freno di stazionamento controllato elettronicamente è gestibile tramite un interruttore sul cruscotto di facile accesso. Viene attivato automaticamente allo spegnimento e, con un piccolo aiuto da parte dell'EBS, rilasciato sempre in modo automatico alla partenza.

Chiave elettronica a distanza.
È più di una semplice chiave. Apre o chiude a distanza. Accende le luci per consentire di avvicinarsi alla cabina in sicurezza. E se vi sentite in pericolo, basta premere il pulsante antipanico per far suonare la tromba.

Tenete gli occhi sulla strada.
Il nuovo quadro strumenti intuitivo è ricco di caratteristiche di alto profilo. E tutte rendono più semplice concentrarsi su ciò che conta. Scoprite di più sul quadro strumenti.

Spazio all'alcolock.
L’alcool non ha nulla a che fare con la circolazione stradale. È per questo che l'alcolock, invece, vi ha molto a che fare. Fatelo montare in fabbrica sul vostro Volvo FM e mandate ai vostri clienti un messaggio chiaro su quanto prendiate sul serio la sicurezza stradale.