Per qualsiasi utilizzo vi serva spazio, ne avete in abbondanza.

Più spazio per il carburante

Più spazio per il carburante...

Più carburante riuscite a portare, meno spesso dovrete fare rifornimento. Sul nuovo Volvo FM, abbiamo spostato gli elementi per fare ancora più spazio al carburante. Sono disponibili serbatoi di molte misure che è possibile combinare in modi diversi, aumentando così le possibilità di portare tutto il carburante ammesso per legge.

Sovrastruttura del Volvo FM

... o per sovrastrutture complesse

Alcune applicazioni richiedono un'impostazione del telaio molto specifica. Sul nuovo Volvo FM, è possibile spostare alcune delle attrezzature del telaio per fare spazio alla sovrastruttura. Questo offre una flessibilità difficile da uguagliare.

Leggete la storia sulla flessibilità e sui profitti

Caratteristiche dell'impostazione del telaio

A. Batteria.

Abbiamo spostato la batteria di 300 mm per far spazio a qualcosa come 100-120 litri aggiuntivi di carburante. Ma non è tutto. Può anche essere installata sul retro e spostata per eliminare completamente l'ingombro (sui trattori con sospensioni pneumatiche). Questo ha come risultato ulteriori 300 litri di spazio per il carburante e agevola il lavoro dell'allestitore.

B. Il serbatoio AdBlue.

Sui trattori, è possibile montare un nuovo serbatoio AdBlue da 50 litri dietro alla cabina (sopra alla struttura), liberando spazio dal lato del telaio.

C. I serbatoi del carburante.

Come molti altri, probabilmente anche voi volete fare rifornimento poche volte e nel modo più economico possibile. Ecco perché il Volvo FM può essere equipaggiato con una vasta gamma di serbatoi in diverse forme, posizioni, altezze, volumi e materiali. Le dimensioni vanno da 150 a 900 litri e possono essere combinate in molti modi per massimizzare la capacità di carburante.

D. L'APM (Air Production Modulator, Modulatore della produzione d'aria).

Sui trattori, la centralina del compressore d'aria è stata spostata nell'area tra i longheroni del telaio, in modo da creare più spazio per il montaggio di equipaggiamenti o serbatoi di carburante.

E. I serbatoi dell'aria.

A seconda delle caratteristiche del vostro camion, i serbatoi dell'aria possono essere installati in moltissime posizioni diverse. Questo consente una maggiore flessibilità.

F. Lato del telaio libero.

Se la sovrastruttura lo richiede, è spesso possibile specificare il Volvo FM con tutti gli equipaggiamenti su un lato solo, così l'allestitore può avere a disposizione l'altro.

Telaio del trattore 4x2 del Volvo FM, vista superiore
Telaio del carro 6x2 del Volvo FM, vista superiore