Volvo FMX

A solo tre anni dal lancio del primo Volvo FMX, una nuova versione è pronta per prenderne il posto. 

Massa totale
18-120 tonnellate

Motori
D11K: 330, 370, 410, 450 CV
D13K: 420, 460, 500 CV

Cabine
Cabina corta, Cabina lunga, Cabina Globetrotter
Parte anteriore del Volvo FMX

Come può un paraurti influire sulla vostra operatività?

Sui rettilinei stretti e bui all'interno di una miniera o di una cava di ghiaia è facile urtare qualcosa e danneggiare il veicolo. Pertanto, i fari devono essere protetti. La coppa dell'olio non deve essere danneggiata. I paraurti devono sopportare le condizioni più difficili. E se succede qualcosa, non dovrebbe essere necessario portare il veicolo in officina. In questi casi dovrebbe essere possibile proseguire come se nulla fosse successo. Perché l'operatività è essenziale.

  Leggete la storia sull'aumento della robustezza

Il Chief Exterior Designer Volvo spiega i motivi di questo look


The sturdy bumper

Paraurti resistente.

Realizzato in acciaio, è composto da tre parti e gli attacchi sono visibili e facili da rimuovere. In tal modo è facile cambiare la parte danneggiata. Quindi, se vi imbattete in un cumulo di detriti, non è un problema. Forse non noterete nemmeno alcun danno al paraurti. Ciò è possibile perché il paraurti in acciaio è anche ricoperto di uno spesso rivestimento in polipropilene che, se danneggiato, torna alla forma originale.

Barra paraincastro anteriore del Volvo FMX

La barra paraincastro anteriore di protezione.

L'intera parte anteriore inferiore è costruita con una forma squadrata. Ogni parte di cui è composta interagisce, rendendo la costruzione molto robusta, ma allo stesso tempo resistente in una eventuale collisione con un'automobile. Nei test Volvo questo veicolo è stato maltrattato più di quanto potrete mai fare voi. E ora siamo convinti che questa parte anteriore è la più robusta del settore.

Piastra paramotore del Volvo FMX

La piastra paramotore.

Questa piastra di protezione sotto il motore è davvero efficace. È spessa 3 mm e protegge non solo la coppa dell'olio del motore, ma anche i tubi e il radiatore. Tutto ciò che è deteriorabile quando si guida fuori strada è protetto, anche durante la retromarcia.

La piastra paramotore ha anche un altro vantaggio: se guidate in un ambiente molto polveroso, riduce i vortici di polvere sotto il veicolo.